….E il Trio… si fa quintetto con Benedetta e Marino!!!

Ma di questo passo formeremo un ensemble?😁

Lasciandovi nel dubbio fino alle prossime rappresentazioni, vi raccontiamo che per questa nostra performance dedicata alla musica e alla storia di Francia tra ‘800 e ‘900 tenutasi ieri pomeriggio presso il prestigioso Oratorio di S Rocco, a Bologna, abbiamo goduto della collaborazione preziosissima degli attori Marino Bellini, col quale esiste da un po’ di tempo una bella liason artistica, e Benedetta Scaramagli.

L’ insieme delle voci, morbide entrambe ma l’una intensa, piena come una appagante voluta di fumo che di alza della pipa di Maigret, l’ altra elegante e sensuale come il sinuoso corso della Senna parigina, ha fatto da ricco contrappunto alla nostra esecuzione.

È stato bello ascoltarli “duettare” nella narrazione perché nelle differenze timbriche si è celato il segreto di una nuova armoniosa bellezza.

Esperimento riuscito anche dal punto di vista scenico dove in un paio di occasioni “Maigret e Signora” si sono scambiati “promesse d’amore eterno” condite con la passione e il gusto per la buona cucina”

Un doveroso e riconoscente grazie lo rivolgiamo a Francesca Frascari, che ci ha sapientemente ed efficacemente introdotti all’ascolto del caloroso e “accalorato” ma altrettanto attento pubblico del Circolo Lirico Bolognese che ha accolto con entusiasmo questo nostro programma.

Grazie ad Arnaldo e Teresa ospiti squisiti ed instancabili che hanno creduto in noi.

Il Trio cresce perché crescono i progetti, le aspirazioni…le ambizioni: mai fermarsi e già pronte per affrontare nuove “sfide”!

Vive la France!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...