Assolo di….padella!

Narriamo un aneddoto che il nostro buon Maestro Rossini, con il suo spiccato senso dell’ umorismo avrebbe potuto fare suo….

Sul finire della nostra rappresentazione del 31 dicembre 2018 presso il Teatro Testoni, e poco prima del mio intervento con la battuta “….Maestro, si vede proprio che ha il bernoccolo della musica!”, il nostro attore Marino Bellini nell’ avvicinarsi agli strumenti di cucina appesi sulla scena, ha realizzato un suo personale, “assolo frontale” di padella con sonoro esito ben percepito dal pubblico.

L’effetto è talmente ben riuscito e mirabilmente legato alle tempistiche della mia successiva battuta che l’accaduto è parso studiato ad hoc!

Si deve alla bravura dell’ attore, consumato nell’ improvvisazione ( che ignorando le mie risate mal celate ha corretto la risposta citando due bernoccoli, di cui uno reale ) la trasformazione di un piccolo incidente in un “felice….inganno” quasi a voler migliorare il finale del nostro lavoro! Bravo Marino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...